Il Cioccolato può Prevenire le Malattie Cardiache


Cioccolato contro Malattie CardiacheSo che il titolo ti sarà piaciuto fin da subito, ma non pensare che ti consiglierò di mangiare cioccolato in quantità spropositata! Tornando alla ricerca scientifica sulla quale è basato il titolo, secondo una ricerca Britannica, mangiare cioccolato ogni giorno può aiutare a prevenire le malattie cardiache (infarto primo su tutti). Bastano circa sette grammi ogni 24 ore per ridurre del 29% il rischio della maggior parte delle malattie cardiovascolari. Questa quantità non è neanche nociva per la dieta, dal momento che 7 grammi di cioccolato equivalgono a circa 35/40 calorie totali (neanche il 5% delle calorie consumabili in una dieta ipocalorica da 1200 Kcal/giorno).

La ricerca non è la solita “legenda” metropolitana, ma i dati pubblicati sul prestigioso British Medical Journal, una delle riviste medicinali più autorevoli al mondo. Un altro dato curioso che mi ha colpito è che se consumi molto cioccolato (più dei 7 grammi citati prima), il rischio di infarti scende ancora di più, diminuendo del 37%. Naturalmente è meglio la prima opzione, ovvero 7 grammi per 29%, visto che troppo cioccolato diventerebbe pericoloso per la salute ed anche per il peso ideale di chiunque. Il cioccolato (fondente, al latte, con le mandorle ecc) apporta ben 500/600 calorie per 100 grammi, quindi l’eccesso diventerebbe un enorme pericolo per la linea.

Ora che conosci i risultati delle ultime ricerche sul cioccolato, comincia subito ad integrarlo nella tua dieta (nella quantità sopra indicata). Scegli tu quale cioccolato mangiare, ma ricorda che il cioccolato al latte è il migliore in assoluto, sia per la salute che per mantenere un buon peso. Ci sono poi tutti gli altri tipi di cioccolato con mandorle e altri condimenti che posso descrivere in tre parole: da evitare assolutamente. Se dopo aver consumato cioccolato ti dovessi sentire in colpa (purtroppo capita), fai qualche esercizio di tonificazione in casa o una breve camminata. Per eliminare quelle 30/40 calorie in più bastano davvero pochi minuti. Un consiglio che posso darti è di consumare cioccolato a metà giornata, il momento ideale per uscire e bruciare tutte le calorie introdotte dal dolce in questione.

Altri Consigli per Dimagrire:

  1. La Frutta fa Ingrassare e aumenta il peso?
  2. Cioccolato al Latte: Il Miglior Cioccolato a Dieta
  3. Dieta Senza Glutine per Allontanare le Malattie
  4. Soddisfare la Voglia di Cioccolato a Dieta
  5. Il Diabete si Può Prevenire anche dal Dentista
  6. Rame e Zinco per Prevenire gli Aborti Spontanei

VN:F [1.9.17_1161]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Scritto il 11 settembre 2011